Accademia Nazionale



La SYLVIA PAGNI MUSIC CENTER Accademia di Musica e Arti dello spettacolo, patrocinato dal Ministero degli affari esteri, con sede operativa a Scerne di Pineto, viene costituita nel 2008 dall'iniziativa di Sylvia Pagni e alcuni altri musicisti che si sono messi insieme nel territorio di Teramo e provincia per la diffusione e promozione della musica, e le arti dello spettacolo fino ad oggi, toccando quasi i 5 continenti con la collaborazione di Teddy Reno e del progetto musicale mondiale umanitario FORZA CANZONE D'ITALIA NEL MONDO.
Da alcuni anni l'Accademia grazie all'impegno del maestro Sylvia Pagni e del suo staff e ideatori e dal direttore artistico (Teddy Reno, noto artista e talent scout di grandi artisti della musica italiana) è stata creata la N.O.A. (Nuova Orchestra Abruzzese) formata da 27 elementi oltre 4 vocalists, provenienti dai conservatori abruzzesi e diretta dal maestro Sylvia Pagni che ha già avuto modo di esibirsi con successo, in diverse trasmissioni televisive sia RAI che MEDIASET e all'EXPO di Milano.
 
L'Accademia Nazionale Musicale, ha il compito di creare e crescere fino al raggiungimento dell'indipendenza professionale, nuovi artisti, come solo Teddy Reno sa fare, creando personaggi come Rita Pavone, Claudio Baglioni, Enrico Montesano, Jula De Palma, Renato Zero ecc...
L'Accademia Musicale propone un ricco programma didattico per tutte le età, con corsi che spaziano dalla musica classica a quella moderna.
Uno dei più importanti obiettivi della scuola è l'avvicinamento alla musica dei più piccoli, con la creazione di diversi gruppi di musica d’insieme, validi anche per favorire la socializzazione tra i giovani musicisti.
 
La scuola conta sulla collaborazione di uno staff di insegnanti-musicisti attivamente presenti sulla scena musicale nazionale ed internazionale e ciò ha permesso all'Accademia di presentare progetti a livelli istituzionali che contribuiscono, in diverse proposte a divenire un punto di riferimento non solo per chi vuole cominciare una carriera di musicista, ma anche per chi vuole realizzare esperienze pratiche nelle attività delle proprio interesse.
L'Accademia è ben custodita da uno staff esclusivamente composto da musicisti, iniziando da Teddy Reno, Sylvia Pagni, Elisa Riccitelli, Loris Cattunar, Alberto Zeppieri ecc...
 
 

I corsi per la formazione musicale, durano 10 mesi.

Per info segreteria Loris Cattunar: 335-7410947

sylviapagnimc@libero.it